Una straordinaria innovazione
nel mondo del condizionamento

FastPipe@2x

In termini di tempi di installazione e di facilità d’uso, il tubo FastPipe® è una straordinaria innovazione nel mondo del condizionamento e nello specifico dell’allacciamento dei sistemi splittati.

FastPipe® è il tubo flessibile in materiale composito che ti permette di installare un condizionatore risparmiando fino al 70% del tuo tempo e, grazie al sistema di raccordatura brevettato, ti assicura una perfetta riuscita dell’installazione.

FastPipe® è interamente Made in Italy ed è la soluzione veloce, sicura e resistente che dà valore al tuo lavoro e al tuo tempo!

FastPipe® alternativa ai tubi di rame

Mai più i soliti tubi di rame

Un sistema di condizionamento è generalmente composto dall’unità esterna (1), che contiene il compressore e la ventola e una o più unità interne(2), chiamate split, che gestiscono la distribuzione dell’aria condizionata nell’ambiente. Le due unità sono connesse da una rete di tubazioni (3) che conduce i fluidi termovettori.

Questa rete di tubazioni veniva realizzata con tubi di rame: ora FastPipe® è la migliore alternativa ai tubi di rame!

Facile, veloce, sicuro.

FastPipe®  è un rivoluzionario tubo flessibile multistrato in materiale composito che rende superato l’utilizzo del tubo di rame: è la migliore soluzione che si possa adottare!

La velocità di installazione di FastPipe® è sorprendente: anche negli impianti più complessi bastano poche, facili,
operazioni per creare un sistema di collegamento completo e funzionale.

FastPipe® consente di lavorare in totale sicurezza, sia per la qualità certificata dei suoi componenti, che per la procedura di installazione intuitiva e a prova di errore.

Piegatelo e ripiegatelo, arrotolatelo e curvatelo: FastPipe®  resiste ai test di utilizzo più estremi senza portarne i segni!

Facile

FastPipe® facilita davvero l’allacciamento degli split. È flessibile, dunque si adatta ad ogni curva e angolo. È leggero, pratico e veloce nell’inserimento in canalina o sotto traccia. Disponibile nella variante “KIT”già raccordato e a misura, oppure nella variante “SISTEMA” soddisfando così ogni esigenza di installazione.

Veloce

Con FastPipe® risparmi fino al 70% del tempo necessario all’allacciamento di sistemi di condizionamento. FastPipe® ti fa dimenticare la piegatubi, il tubo schiacciato per una curva fatta male e anche gli scarti dovuti a errori nella posa. La sua flessibilità non conosce rivali. Puoi perfino annodarlo e snodarlo!

Sicuro

L’innovazione di FastPipe® si misura anche dai suoi dati tecnici: utilizzabile con tutti i gas refrigeranti più diffusi in commercio (incluso R32!), resiste da -30°C a picchi di 130°C (110°C continui) ed è utilizzabile per pressioni fino a 60 bar.
Il 100% della produzione è collaudato, per dare la massima affidabilità al Prodotto.

600bar

Pressione media di scoppio di FastPipe® 1/4"

500bar

Pressione media di scoppio di FastPipe® 3/8"

64kN

Pressione di crimpatura del sistema

R32

Compatibile anche con R32

Caratteristiche costruttive:

Scarica la documentazione
Tubo-Fastipipe
Brevetto
EP3680536A1
Brevetto EP3680536A1

Circuiti frigoriferi F-GAS contenenti: R410A, R32, R134a, R404A, R407C

Temperature di esercizio: -30°C / +110°C (max 130°C non continui)

Pressione massima di esercizio: 60 bar

Conformità globale alla normativa: EN 1736:2009

Rivestimento (conducibilità termica): UNI 8457 - UNI 9174

Rivestimento (resistenza al fuoco): UNI EN 1382:2014 - UL 94:2001

Test alla permeazione: EN1736 Top Performer Classe 1

Cos’è il rivestimento UV-Pro

FastPipe® è la miglior alternativa al tubo di rame non solo per le sue caratteristiche di flessibilità e leggerezza, ma anche per la sua capacità di resistere agli agenti atmosferici! Frutto di anni di ricerche, il rivestimento UV-Pro è resistente ai raggi UV e all’aggressione della luce solare 3 volte più della comune pellicola in polietilene e preserva sia la tubazione che il rivestimento isolante, la cui funzione è cruciale per l’ottimo rendimento dell’impianto di climatizzazione. Si identifica facilmente dal suo colore grigio perlato, differente rispetto alle convenzionali pellicole di protezione in polietilene - generalmente bianche.

L’alternativa al classico tubo di rame

FastPipe® è il tubo flessibile composito multistrato alternativo ai tubi di rame che riduce i tempi di installazione rendendo semplice l’allacciamento degli split.

Flessibile

Si adatta ad ogni curva
ed angolo con facilità.

ico-flessibile

Leggero

Pratico e veloce nell’inserimento in canalina
o sotto traccia

ico-leggero

Pronto all'uso

Risparmi fino al 70% nei tempi di installazione.

ico-pronto-uso

Sicuro

Certificato TÜV Austria.

Scarica il certificato
ico-sicuro

Resistente

Resistente agli urti e ai danneggiamenti da cantiere.

ico-resistente

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Carrello
Torna su